
Anche quest’anno Santena torna a celebrare dal 16 al 25 Maggio nella centrale Piazza Martiri della libertà il suo prodotto più tipico:l’asparago.
La sagra, giunta alla novantunesima edizione, rappresenta un momento di grande valore culturale ed economico per il territorio, in cui il prodotto viene valorizzato attraverso un fitto programma di eventi culturali, musicali e gastronomici. La manifestazione prevede per 10 giorni l’apertura degli stand gastronomici in cui sarà possibile gustare i piatti a base di asparagi.
Negli stand gastronomici sarà possibile gustare piatti tipici e opzioni street food come il risotto agli asparagi, il flan con fonduta e gli agnolotti con burro e salvia, senza dimenticare antipasti e portate di carne. Per concludere in dolcezza, non mancheranno dessert tipici come bunet, crema di zabaione con amaretti e pannacotta. Oltre alla proposta culinaria, il programma prevede momenti musicali ed eventi culturali, rendendo la manifestazione un’occasione perfetta per vivere il meglio della tradizione santenese.
Segue il programma dettagliato della manifestazione che prevede musica e molto altro.